Holy Family Center – Nazareth (Israele)

I Padri Guanelliani in Israele

22 Aprile 2022
Nel cuore storico di Nazareth, a poca distanza dalla Basilica dell’Annuciazione, e nel ex-convento delle Clarisse è situata un’opera in favore dei disabili di Nazareth e dei dintorni: Holy Family School – Opera Don Guanella. Il Centro da ormai quasi 50 anni si occupa dell’accoglienza di allievi con disabilità ed include i seguenti quadri: asilo per bambini autistici (da un anno a tre anni), asilo e scuola per i disabili (da tre a ventuno anni), e infine un social club che nel pomeriggio svolge attività socio ricreative.
Indipendentemente da questo impegno è l’esperienza nuova nella Congregazione dei Guanelliani: “La Casa dell’Amicizia” in Gerusalemme-Betania. È una presenza di preghiera e di contemplazione che trova senso e significato nel Fondatore stesso che amava passare lunghi momenti in preghiera e in adorazione del Santissimo Sacramento. Fratel Carlo dopo essersi speso per il bene dei prediletti del Signore nella Scuola di Nazareth, ora desidera donare direttamente a Dio il suo tempo, la sua preghiera a la sua vita, in attesa che anche altri approdino con lui a questa esperienza.
Altri impegni e responsabilità assunti dai padri guanelliani al servizio della chiesa locale e dell’umanità includono: l’assistenza spirituale nel Ospedale Italiano dei Fatebenefratelli a Nazareth e la cura parrocchiale dei cristiani del villaggio di Mukeible.

Galleria fotografica:

LE CASE

Provincia San Luigi Guanella

Italia, Svizzera, Israele

Area minori

Alberobello
Fasano
Genova
Gozzano
Novara
Lecco
Milano
Messina
Napoli
Polignano

Area disabili

Alberobello
Como Lora
Cassago Brianza
Gatteo
Nazareth (Israele)
Nuova Olonio
Passoscuro
Perugia
Riva San Vitale (Svizzera)
Roma
Voghera

Area anziani

Bari
Barza d’Ispra
Caidate di Sumirago
Castano Primo
Como
Naro
Nuova Olonio

Area accoglienza

Barza d’Ispra
Como
Erba, Monguzzo
Gozzano
Milano
Novara

Area educazione

Napoli
Roma